In occasione della mostra “Stagioni – I colori dell’eterno mutamento” dell’artista Karen Thomas, Welcome Association Italy e Progetto Minerva sono lieti di annunciare la serata speciale “Un Anice Stellato per Tutte le Stagioni”, in programma domenica 27 luglio 2025 alle ore 18:00 presso l’Auditorium “Lorenzo Lotto” del Museo Civico di Villa Colloredo Mels di Recanati.
L’iniziativa è dedicata alla Distilleria Varnelli, simbolo di eccellenza produttiva marchigiana, ed è parte del calendario ufficiale della mostra. Un evento che intreccia arte, impresa e territorio, valorizzando il dialogo culturale e la collaborazione tra mondi apparentemente distanti ma profondamente connessi.
Protagonista della serata sarà Orietta Maria Varnelli, che accompagnerà il pubblico in un affascinante racconto tra memoria familiare, intuizioni imprenditoriali e visione culturale.
Durante l’evento sarà presentata in anteprima esclusiva la bottiglia da collezione di Anice Varnelli, impreziosita da un’etichetta d’artista creata da Karen Thomas, frutto della collaborazione con i promotori dell’iniziativa.
La serata si concluderà con una degustazione di cocktail a base dei prodotti Varnelli, gentilmente offerti a tutti i partecipanti.
Come partner dell’iniziativa, Welcome Association Italy riconferma il proprio impegno nella promozione di progetti culturali come strumenti attivi di coesione sociale, scambio interculturale e inclusione.
“Sostenere la creatività significa sostenere l’integrazione, il dialogo e la conoscenza reciproca. È esattamente la missione che Welcome porta avanti da anni: essere ponte tra culture.”
“Collaborare a un progetto come questo, che unisce eccellenze italiane e sensibilità artistica internazionale, rappresenta per noi una forma di diplomazia culturale concreta.”
— Carlo Palumbo, Vice Segretario Generale di Welcome Association Italy
L’evento è:
Con oltre 50.000 soci ogni anno, Welcome Association Italy è oggi un riferimento nazionale per chi desidera vivere e crescere in Italia, anche attraverso percorsi culturali e artistici condivisi. Progetti come quello promosso insieme al Progetto Minerva testimoniano quanto l’arte e l’impresa possano diventare strumenti di diplomazia umana e culturale.
🎨 Vi aspettiamo il 27 luglio a Recanati per un viaggio tra arte, sapori e territorio.